.

Serie A, decide Vlasic: il Torino piega la Cremonese e torna a vincere dopo tre ko

di Alessandra Stefanelli

Il Torino ritrova il successo in campionato, seppur con fatica, dopo tre sconfitte consecutive. Nella sfida della 15ª giornata di Serie A i granata superano 1-0 la Cremonese, grazie al gol decisivo di Nikola Vlasic al 27’ del primo tempo.

La prima frazione è vivace e ricca di ribaltamenti di fronte. I padroni di casa partono con buone intenzioni e si rendono pericolosi con Che Adams, prima di trovare il vantaggio: Vlasic è il più lesto ad approfittare di una mischia in area, nata da un’azione che coinvolge Duván Zapata e Baschirotto, e firma l’1-0. La Cremonese, però, non resta a guardare e spaventa più volte la difesa di Baroni, prima con Jamie Vardy e poi con la consueta rovesciata di Bonazzoli, ben controllata da Paleari.

Nella ripresa i grigiorossi entrano in campo con l’obiettivo chiaro di pareggiare, mentre il Torino cerca il gol della sicurezza. Per i granata vanno vicino al raddoppio Che Adams e Simeone, mentre tra gli ospiti è Moumbagna a creare i maggiori pericoli, senza però trovare la giusta precisione. Il match resta intenso e incerto fino all’ultimo secondo, con la squadra di Davide Nicola che non smette mai di crederci e reclama anche un tocco di mano di Simeone in area nel finale. Il Torino, però, resiste e questa volta tiene fino in fondo, portando a casa una vittoria pesantissima per la classifica.


Altre notizie
PUBBLICITÀ