.

Sergio Cruz: "Danilo non meritava questo trattamento dalla Juventus"

di Alessandra Stefanelli

Il mondiale della Kings League sta per iniziare, con l'Italia pronta all'esordio contro il Giappone. Tra i giocatori che saranno impegnati in campo, ma che durante la stagione sarà uno dei presidenti in Italia, ci sarà anche Sergio Cruz, ex calciatore portato in Italia dalla Lazio che ha vestito però tante altre maglie, tra Serie C e D, che in vista dell'esordio ha rilasciato un'intervista esclusiva a TMW, partendo proprio dalla sua storia: "Ho esordito in Serie B di Rio con la squadra dove ha esordito anche Ronaldo il Fenomeno. La Lazio mi ha visto e mi ha portato in Italia quando avevo 17/18 anni. Poi mi ha mandato in prestito, anche al Chievo Verona e negli ultimi anni ho trovato un nuovo lavoro con i video che facevo dopo gli allenamenti".

Si aspettava il trattamento della Juventus per Danilo?
"L'ho conosciuto di persona a Torino, purtroppo nel calcio ci sono decisioni che non capiamo. Penso che visto che si è sempre comportato da professionista non avrebbe meritato un trattamento del genere. Non possiamo capire tutte le dinamiche all'interno delle società ma da brasiliano sono con Danilo".

Arriveranno presto nuovi giovani di talento dal Brasile in Italia?
"Devo dire che si sono diversi giovani calciatori che stanno facendo veramente bene. Secondo me però devono lavorare ancora perché se pensiamo a Endrick e Gabigol, che sono arrivati da giovanissimi, capiamo che non è facile trovare il Neymar di turno. Non so dire i nomi ma soprattutto al Botafogo ci sono calciatori che potranno presto approdare in Europa".


Altre notizie
PUBBLICITÀ