.

Semplici: “Chiesa sarebbe utilissimo alla Juve. Spalletti sta ricostruendo l’identità bianconera”

di Marta Salmoiraghi

Ospite di “Domenica Sport” su Radio Bianconera, mister Leonardo Semplici ha commentato le voci di mercato legate a un possibile ritorno di Federico Chiesa alla Juventus. Ecco le sue dichiarazioni: 

Credo che senza ombra di dubbio farebbe comodo ai bianconeri  perché è un giocatore di grande qualità e forza. Ha sofferto per l’infortunio, ma ora penso stia bene sia fisicamente che mentalmente. L’esperienza in Inghilterra lo ha fatto crescere. Se dovesse tornare alla Juventus, dovrà essere bravo a calarsi nuovamente in questa realtà, ma può fare molto bene”.

In teoria Chiesa potrebbe ricoprire il ruolo di vice Yildiz, anche se per Semplici la sua duttilità offensiva rappresenta un valore aggiunto: “È difficile dare consigli a Luciano, che ha dimostrato di essere un grandissimo allenatore. Chiesa può giocare in qualsiasi ruolo offensivo, poi sarà il tecnico a decidere di volta in volta dove schierarlo per il bene della squadra”.

Infine, un giudizio sull’esperienza di Luciano Spalletti a Torino: “Sta ricostruendo un’identità di squadra, anche se subentrare non è mai facile. La Juventus però sta crescendo e comincia a esprimere una certa mentalità. Il club si aspettava probabilmente un campionato diverso, ma arriva da anni di grandi cambiamenti: ora serve lavorare per rimettere le basi di un progetto solido”.


Altre notizie
Martedì 13 gennaio
PUBBLICITÀ