Sbloccato il mercato della Lazio, nel mirino c'è anche Miretti. Ma la Juve non lo cede
Con lo sblocco ufficiale del mercato in entrata per la finestra di gennaio, in casa Lazio si riaccende inevitabilmente il dibattito sulle possibili mosse invernali. Dopo lo stop imposto in estate dall’autorità di controllo federale, il club biancoceleste può tornare a operare e questo ha già iniziato a riflettersi sulle prime indiscrezioni di mercato.
L’edizione odierna del Corriere dello Sport fa il punto sui profili monitorati dalla Lazio, delineando una lista di nomi che mescola qualità, occasioni e prospettiva. In cima c’è Daniel Maldini, trequartista o esterno offensivo che all’Atalanta non è riuscito a trovare continuità. Nemmeno l’arrivo in panchina di Raffaele Palladino, il tecnico che lo aveva valorizzato al Monza, ha cambiato finora il suo status a Bergamo. Un dettaglio curioso, inoltre, è il forte legame personale con Nicolò Rovella, che potrebbe rappresentare un fattore in più.
Sempre dall’Atalanta, la Lazio starebbe valutando anche Marco Brescianini, centrocampista con spiccate doti d’inserimento e fiuto del gol, ma che in questa stagione fatica a ritagliarsi spazio con regolarità. Un profilo funzionale, in grado di aggiungere dinamismo e profondità alla mediana.
Sul taccuino biancoceleste compaiono anche nomi più giovani. Dal Genoa piacciono Valentin Carboni, di proprietà dell’Inter e destinato però a rientrare in nerazzurro, e Lorenzo Venturino, considerato uno dei prospetti più interessanti del vivaio rossoblù. Per il centrocampo resta viva anche l’idea Fabio Miretti, ma al momento la Juventus, con Spalletti, non sembra intenzionata a privarsene.