.

Saviano aveva ragione, occhio al vento del Nord: -17 con la doppia penalizzazione. Servirà quasi un miracolo per la rimonta-Champions

di Redazione TuttoJuve

Alla Juventus servirà davvero un'impresa per recuperare tutti i punti cancellati dalla giustizia sportiva e rimontare su tutte le principali candidate alla zona Champions. Non siamo all'inizio del campionato, ma al giro di boa, quindi con un numero di partite probabilmente non sufficiente per sperare in una  risalita che avrebbe quasi del miracoloso. Sempre che non arrivino altre sanzioni, come già preconizzato da giornalisti, avvocati e addetti ai lavori nelle ultime ore. D'altra parte il vento del Nord evocato da Saviano sta soffiando solo a Torino, dove si registra, per il momento, un -17.  

Perchè, non smetteremo mai di scriverlo, i punti di penalizzazione sono stati, appunto, 17 e non 15. La gara con la Salernitana grida ancora vendetta, con i due punti tolti alla squadra di Allegri a gara finita, per la sciagurata decisione dell'arbitro Marcenaro di annullare il gol di Milik.