.

Sarri in conferenza: “I tifosi non sono divisi, in questo momento pensano solo il campionato anche perché pure in Italia abbiamo vinto poco“

di Redazione TuttoJuve

Maurizio Sarri è intervenuto in conferenza. Ecco le sue parole: “Che importanza ha Zielinski per voi? "E' un talento assoluto. Ha anche grandi doti fisiche e se cresce a livello di personalità può giocare in qualsiasi zona del campo. Sarà il nuovo De Bruyne. Per la nostra squadra non c'è grande differenza tra il giocare in campo e fuori. Noi dobbiamo pensare a riscattarci e a vincere la partita. Inoltre, servirà un pizzico di follia per pensare anche di qualificarci. I tifosi non sono divisi, i tifosi in questo momento pensano solo il campionato anche perché pure in Italia abbiamo vinto poco. Ma noi non dobbiamo farci influenzare da ciò e dobbiamo portare i tifosi anche verso altri interessi: dobbiamo essere noi a trascinare i tifosi. Ma in questo momento ai nostri sostenitori interessa solo il campionato". 

Cosa pensa di questa ospitalità del Lipsia che ha costruito una saletta ad hoc per permetterti di fumare? "Noi sempre chiediamo una stanza per lo staff, visto che non c'era, e se poi ci permettono anche di fumare in quella stanza anche meglio". 

In allenamento ha visto una squadra vogliosa di riscatto? La gara di domani sarà importante anche per il duello con la Juve? "La mia squadra dal punto di vista degli allenamenti è inattaccabile e questa è una fortuna, è talmente continua in questo tipo di atteggiamenti che non mi dà nemmeno indicazioni in questo senso. La gara di giovedì scorso è stato un fulmine a ciel sereno anche per me. Al San Paolo sei giorni fa non siamo riusciti a ricaricare le pile dopo una gara di campionato che per noi, come tutte le altre, era stata dispendiosa. Aggiungiamo a ciò che in questo momento non siamo nemmeno in tanti e questo non ci facilità. In campionato la squadra sta dimostrando grande cuore e determinazione, mentre non ci riesce nelle altre competizioni. E' un salto che questa squadra deve fare, probabilmente bisognerà ampliare l'organico e fare qualcosa di diverso per affrontare tutte le competizioni allo stesso modo". 

Come sta Mertens? "Penso sia disponibile, ma la certezza la avrò solo domani mattina avrà la risposta definitiva. Stamattina comunque non ha avuto nulla di grave. Percentuali qualificazione? Non le so, ma sono palesemente a favore del Lipsia. All'andata abbiamo giocato una gara da cialtroni: al 70% per colpa mia, al 10% per colpe della società, al 10% dei giocatori e al 10% dello staff. E la colpa non era certo delle riserve, perché il peggio l'abbiamo dato quando abbiamo messo i titolari. Domani bisognerà scendere in campo con la voglia di vincere e di prendere una rivincita. Speriamo gli episodi girino a favore per ciò che concerne il discorso qualificazione".

Francesco Cherchi


Altre notizie
PUBBLICITÀ