.

Sabatini: "La Juve è lenta e non gioca, con questo andamento rischia per il quarto posto"

di Giuseppe Giannone

Sulle pagine di "Calciomercato.com", Sandro Sabatini commenta la prestazione offerta ieri sera dalla Juventus in casa del Lecce nell'ultimo turno di campionato: "Prestazione deludente di una sfida terminata in pareggio (1-1). Un pari meritato dai pugliesi, anche se arrivato nei minuti finali, precisamente al 93’ grazie a Rebic. La Juventus era passata in vantaggio fortunosamente grazie alla deviazione di Gaspar sulla conclusione di Cambiaso. Se si esamina la partita, al di là di qualche azione pericolosa nella prima frazione (come il palo di Conceicao), è evidente che la Juventus non abbia giocato bene.

Ha l’attenuante della stanchezza della Champions League e degli infortuni: mancavano nove giocatori, ma solo due di questi (Bremer e Vlahovic) sarebbero stati titolari. La squadra non gioca, mostra difficoltà di manovra, è di una lentezza costante, in qualsiasi momento. Questa è la Juventus di adesso e la sua posizione in classifica rispecchia i valori del gioco e delle prestazioni espresse finora in campionato.

Riguardo ai singoli, il migliore è stato Perin (insieme a Cambiaso), mentre tra i peggiori Koopmeiners. C’è qualcosa che la Juventus deve sistemare e probabilmente deve arrivare dal mercato di gennaio, perché con questo andamento lento i bianconeri stanno mettendo a rischio l’evoluzione e i traguardi, tra cui un posto tra le prime quattro in Serie A".


Altre notizie
PUBBLICITÀ