.

Sabatini: "Juve, contro l'Inter prestazione finalmente all'altezza, Conceicao elettrico"

di Giuseppe Giannone
Foto

Direttamente dalle pagine di "Calciomercato.com", Sandro Sabatini commenta il successo della Juventus sull'Inter nel match di campionato giocato ieri sera allo Stadium: "Un solo gol, ma partita bellissima, con qualità molto più elevata rispetto allo scoppiettante 4-4 dell’andata. Allora era stata la festa degli errori (anche - soprattutto - quelli dell’Inter sul 4-2). Stavolta, ha vinto la squadra che ha sofferto nel primo tempo e poi si è scatenata nella ripresa. Cioè la Juventus di Thiago Motta, che conquista i tifosi bianconeri con la quarta vittoria consecutiva (terza in campionato) e una prestazione finalmente all’altezza, che consente allo Stadium di cantare a festa come non accadeva da tanto tempo.

Pagelle bianconere. Di Gregorio presente, Weah meno in difficoltà su Dimarco rispetto alla sofferenza di Savona sull’incontenibile Dumfries. I due centrali Gatti e Veiga essenziali e ruvidi il giusto. Kephren Thuram bloccato davanti alla difesa, per consentire più libertà d’azione a McKennie e Koopmeiners (stavolta più che sufficiente). Per completare le pagelle dei titolari bianconeri: Conceicao elettrico e sempre determinante, Nico Gonzalez più spento che acceso e Kolo Muani pochissimo coinvolto fino al magnifico assist del gol. Subentrati: di rincorsa verso una forma migliore Cambiaso, ordinari Locatelli e Yildiz negli ultimi minuti. 

Per l’Inter una sconfitta amara che appesantisce il distacco dal Napoli capolista e addirittura assottiglia ad appena tre punti il vantaggio sull’Atalanta terza. Nel primo tempo i nerazzurri avevano giocato meglio. Nella ripresa, sono spariti al cospetto di una Juve a tratti gigantesca. E Simone Inzaghi non è riuscito a rimediare...".


Altre notizie
PUBBLICITÀ