Ruggeri (ex presidente Atalanta): "Juve forte, ma ha lacune. Difficile lo Scudetto"
“È una squadra forte ma credo che abbia delle lacune che secondo me sono difficilmente colmabili a gennaio". A dirlo è l'ex presidente dell'Atalanta, Alessandro Ruggeri, che in una lunga intervista a TMW ha parlato di diverse situazioni, facendo le carte al campionato della Juventus.
"In generale quando c’è un cambio di allenatore in corsa è veramente difficile poi centrare l’obiettivo Scudetto. Per in quarto posto in Champions? Credo di sì, lotterà fino in fondo. Il Como sta facendo cose clamorose, il Bologna uguale, non sarà semplice”.
Su Koopmeiners. "Sono usciti tanti i giocatori dall’Atalanta che non si sono confermati. Gasperini crea un'alchimia ed è facile anche sbagliarsi. Koop è un giocatore fortissimo, non sta dimostrando alla Juventus quello che tutti ci aspettavamo. Uno fa sempre il paragone per quanto è stato pagato, perché fosse stato preso per 20 milioni nessuno avrebbe detto nulla. Invece è stato pagato molto, così ci sono delle aspettative diverse. Alle volte ci sono calciatori che lasciano un club e poi non si confermano. Penso anche alla mia Atalanta, come i gemelli Zenoni, Donati… A Bergamo stai da Dio, non ti manca nulla, hai un insieme di dinamiche e situazioni di un certo tipo, è il posto ideale per un calciatore per esplodere”.