Rosa extralarge e attacco 4x4
Rosa extralarge: il vero vantaggio di Spalletti
A differenza di rivali come Cesc Fàbregas e Gian Piero Gasperini, alle prese con numerose assenze, la Juventus può contare su alternative in ogni reparto. Negli ultimi mesi Spalletti ha costruito una base solida con i suoi “intoccabili”: Pierre Kalulu, Bremer, Manuel Locatelli, Weston McKennie e Kenan Yıldız. Ma è la “seconda Juventus” a poter diventare decisiva: cambi, rotazioni e soluzioni tattiche per incidere a gara in corso o dall’inizio.
Attacco “4x4”: quattro punte per cambiare marcia
Secondo Gazzetta, la vera arma può essere l’attacco. Spalletti ha ora a disposizione quattro centravanti da alternare:Dušan Vlahović, pronto a riprendersi il posto da titolare, Arkadiusz Milik, arma di esperienza e fisicità, Jonathan David, reduce da una doppietta con il Canada, Loïs Openda, chiamato al riscatto dopo una stagione complicata.
Sulle fasce spazio a Francisco Conceição ed Edon Zhegrova, mentre tra i jolly offensivi ci sono anche Jeremie Boga e Filip Kostić..