.

Roma, Gasperini: “Le big si stanno scatenando sul mercato, servono giocatori che migliorino la squadra”

di Marta Salmoiraghi

Gian Piero Gasperini si prepara a tornare a Bergamo, la città che lo ha consacrato, questa volta però da avversario. Atalanta e Roma apriranno il nuovo anno alla New Balance Arena nel match valido per la 18ª giornata di Serie A, una sfida dal forte valore simbolico soprattutto per l’attuale tecnico giallorosso.

Nella conferenza stampa della vigilia, Gasperini ha parlato con emozione del suo passato nerazzurro: “Torno a Bergamo con grande piacere. Quella dell’Atalanta è una storia bellissima e ci sarà tempo per ricordarla. Il comune denominatore di quegli anni è stato il presidente Antonio Percassi: siamo cresciuti insieme per tanto tempo, con grande sintonia. Quando è cambiata la proprietà, giustamente, anche la figura dell’allenatore è stata vista in modo diverso”.

Spazio anche al mercato e agli obiettivi della Roma: “Raspadori? Se in Spagna la danno per fatta, bisogna chiedere a loro”, ha scherzato. Poi ha aggiunto: “La Roma ha basi solide e competitive. L’obiettivo è diventare più forte, ma non ha senso inserire giocatori tanto per farlo: devono portare un valore aggiunto. A gennaio le big si stanno muovendo molto perché il livello è alto e bisogna accettare la sfida. Chi arriva nel mercato invernale difficilmente è subito pronto, bisogna ragionare in prospettiva e costruire una squadra che possa davvero migliorarsi”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ