.

Roma, Gasperini elogia Dybala: "Con lui il valore della rosa aumenta"

di Marta Salmoiraghi

Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Genoa in programma per domani sera alle ore 20:45. Ecco le dichiarazioni del tecnico giallorosso che ha elogiato l'ex attaccante della Juve Paulo Dybala:

"Dybala è un calciatore di altissimo livello, ed è su questo che si concentrava la discussione. La scelta di puntare su di lui piuttosto che su Ferguson nasce da una valutazione chiara: Dybala possiede una qualità superiore. Quando sta bene, l’obiettivo primario è metterlo nelle condizioni migliori possibili, sia dal punto di vista fisico sia tattico, trovando l’assetto più adatto alla squadra.

Non si tratta di un confronto diretto con Ferguson. Anzi, è difficile individuare oggi un altro giocatore con le stesse caratteristiche e lo stesso talento di Dybala. Se poi emergono altre problematiche, è evidente che non sempre esistono soluzioni immediate.

Il discorso, quindi, non è contro Ferguson. Al contrario, per un ragazzo di 21 anni, ancora giovanissimo, il vero salto di qualità non può passare dal piano tecnico, dove il paragone con Dybala risulta improponibile. Deve invece fondarsi su altri aspetti: la volontà, la fame, il desiderio di crescere, la consapevolezza del contesto in cui si trova. È su queste armi che Ferguson può e deve provare a conquistarsi spazio, perché sono più congeniali al suo percorso rispetto a quelle, pur straordinarie, di Dybala."


Altre notizie
PUBBLICITÀ