.

Roma-Como, formazioni ufficiali: Gasp ne cambia 4. Hermoso a rischio squalifica per la Juve, ma parte titolare

di Redazione TuttoJuve

Sono state ufficializzate le scelte di formazione per Roma-Como, gara che chiude il programma della 15ª giornata di Serie A. All’Olimpico va in scena una sfida dal peso specifico elevato, seppur per obiettivi differenti: i giallorossi puntano a un successo che consentirebbe di ridurre a un solo punto il distacco dal Napoli di Antonio Conte, mentre il Como di Cesc Fabregas cerca un colpo che permetterebbe di superare contemporaneamente Bologna e Juventus, mantenendo vivo l’obiettivo europeo.

Rispetto all’ultima uscita in Scozia contro il Celtic, Gasperini opta per quattro novità nell’undici iniziale. Trovano spazio Koné, Cristante, Pellegrini e Wesley, mentre Celik viene tenuto a riposo. In difesa N’Dicka viene schierato al centro, affiancato da Mancini, non al meglio per un leggero stato influenzale, ed Hermoso. In avanti fiducia a Evan Ferguson, scelto dal primo minuto dopo la brillante prova in Europa League, impreziosita da una doppietta. In campo dal primo minuto anche il diffidato Hermoso, a rischio squalifica per la prossima sfida con la Juventus. 

Scelte sorprendenti anche dall’altra parte. Fabregas ridisegna l’attacco del Como affidandosi a un falso centravanti: sarà Nico Paz a guidare il reparto offensivo, chiamato a sostituire l’infortunato Morata.

Le formazioni ufficiali:

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N'Dicka, Hermoso; Wesley, Koné, Cristante, Rensch; Soulé, Pellegrini; Ferguson.
A disposizione: Angelino, Bah, Bailey, Baldanzi, Dybala, El Shaarawy, Ghilardi, Gollini, Pisilli, Tsimikas, Vasquez, Ziolkowski.
Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Como (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Kempf, Ramon, Valle; Da Cunha, Caqueret; Addai, Baturina, Diao; Nico Paz.
A disposizione: Cavlina, Cerri, Diego Carlos, Douvikas, Kuhn, Le Borgne, Moreno, Posch, Rodriguez, Van der Brempt, Vigorito, Vojvoda.
Allenatore: Cesc Fabregas.


Altre notizie
PUBBLICITÀ