.

Roma, Baldissoni: "Squadra costruita per vincere"

di Redazione TuttoJuve

Mauro Baldissoni, dg della Roma, ha parlato ai microfoni di Mediaset prima della sfida con il Palermo:

Garcia?
Sono tre partite di seguito che riceviamo la stessa domanda. In settimana ha parlato il presidente. Abbiamo fatto una partita con un pessimo approccio, ma sono usciti i dati dell'osservatorio secondo i quali la Roma è la squadra più pericolosa del campionato. I bookmaker ci danno tra i favoriti per il titolo, nonostante questo a ogni inizio partita ci chiedete se dobbiamo cambiare tecnico. La squadra è costruita per vincere, è giusto che ci si ponga delle domande, ma vale per tutti. Tutti noi dobbiamo chiederci perché a volte non ci si pone per vincere.

L'infortunio di Ruediger?
Non sarà uno stop molto lungo, il ragazzo ha un'infiammazione, preferiamo essere cauti e prenderci qualche giorno per monitorare.

Castan e Strootman?
Parlando di approccio alle partite e di mettersi in condizione di vincere, sono due giocatori chiave per essere certi di sbagliare meno partite. Castan sta bene, deve ritrovare convinzione e riabituarsi, sta pagando qualche difficoltà di ritrovare ritmo partita, è una questione di giorni.

Come stanno?
Ha avuto qualche incertezza a valutare alcune situazioni di gioco, ma sta migliorando ogni giorno in fase di allenamento. Strootman ha risolto il problema fondamentale, procede a grandi passi verso il recupero. Il legamento è a posto, è questione di pochi mesi