.

Restyling del Maradona verso il 2032: via la pista di atletica e 10mila posti in più

di Marco Spadavecchia

Il Diego Armando Maradona, casa del Napoli, potrebbe presto rifarsi il vestito. Se ne parla in vista di Euro 2032. Secondo quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno, il progetto di restyling dello stadio di Fuorigrotta riguarda un'idea completamente rinnovata secondo criteri green, con una capienza portata a 65mila posti dagli attuali 55mila circa.

IL RESTYLING – Nel piano del nuovo Maradona figurano skybox e field box, spalti più vicini al terreno di gioco e l'eliminazione della pista di atletica, per rendere lo stadio più moderno e funzionale. Previsti anche circa 2mila posti auto aggiuntivi, nuovi spazi commerciali e un museo di Maradona all'interno della struttura. Un'ipotesi che inizia a interessare anche il presidente del club partenopeo Aurelio De Laurentiis, che potrebbe siglare con il Comune una concessione fino a 99 anni, in stile Juventus a Torino, comprensiva della cessione del diritto di superficie.

PARLA IL SINDACO – Qualche giorno fa è stato il primo cittadino partenopeo, Gaetano Manfredi, ad annunciare via social l'approvazione dei lavori di ristrutturazione dell’impianto di Fuorigrotta: "I tifosi azzurri sanno quanto ci sia bisogno di intervenire sulla struttura per renderla più sicura ed efficiente – le sue parole – all'altezza delle grandi sfide sportive e degli eventi internazionali che attendono la nostra città".


Altre notizie
PUBBLICITÀ