Real Madrid, Florentino Perez: "Il nuovo format della Champions League porta solo infortuni. Superlega? Più fiducioso che mai"
Florentino Perez, Presidente del Real Madrid, è intervenuto nel corso dell'Assemblea dei Soci affrontando diversi temi caldi tra cui il nuovo format della Champions League e il progetto Superlega. Ecco le sue dichiarazioni in merito:
Champions League - "La modifica della Champions League è iniqua e poco chiara. Ci sono più incontri, quindi il valore di ogni singolo match è diminuito di quasi il 30%. Più partite che hanno meno importanza. Questa competizione stimolerà l'interesse solo alla fine e non all'inizio. E sta nuocendo agli atleti, poiché aumentano i rischi di infortuni."
Superlega - "Sono più fiducioso che mai. Dopo la decisione della Corte di Giustizia dell'Unione Europea, posso assicurarvi che le cose non saranno più come prima, poiché ha messo fine in modo deciso a decenni di monopolio dell'UEFA. Nonostante le numerose pressioni e minacce, nulla è riuscito a fermarci. Questa è un'opportunità straordinaria per introdurre un nuovo modello, e più presto lo facciamo, meglio sarà."