.

QUI STOCCARDA - Delusione dopo il pareggio, i tedeschi cercheranno il primo successo contro la Juve

di Massimo Pavan

Lo Stoccarda, possimo avversario della Juventus, ha pareggiato in casa contro lo Sparta Praga, ecco le reazioni in casa tedesca.

L'allenatore del VfB Sebastian Hoeneß: “Entrambe le squadre hanno avuto le loro occasioni nel primo tempo. Lo Sparta ha giocato esattamente come pensavamo. Erano ben organizzati, aggressivi contro la palla e molto compatti. Nonostante il vantaggio, non siamo riusciti a imporre il nostro gioco nel primo tempo. Nel secondo tempo il traffico verso la loro porta è stato per lo più a senso unico. Abbiamo avuto abbastanza occasioni per segnare il gol che ci serviva per vincere. Purtroppo non abbiamo avuto la nostra ricompensa. Dobbiamo imparare a prendere le decisioni giuste nel terzo finale”.

Alexander Nübel: “Abbiamo fatto dieci tiri in porta. Loro ne hanno fatti due o tre e uno è andato a segno. Il calcio di punizione con cui hanno pareggiato è stato davvero ben tirato. Soprattutto nel secondo tempo abbiamo attaccato costantemente. Abbiamo avuto alcune buone occasioni e se una di queste fosse andata a segno avremmo vinto la partita. Ma lo Sparta si è difeso molto bene e così è finita 1-1. Ci sarebbe piaciuto vincere la nostra prima partita di Champions League in casa”.

Jamie Leweling: “Abbiamo avuto molto possesso e abbiamo imposto il nostro stile di gioco all'avversario. Abbiamo avuto diverse occasioni, ma anche lo Sparta ne ha avute, colpendo il palo e la traversa e segnando un ottimo calcio di punizione. Avremmo potuto vincere, ma non siamo stati premiati. Un punto va bene e potrebbe essere importante. I nostri tifosi avevano voglia di fare come noi. L'atmosfera era speciale, come sempre”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ