.

Porrini: "De Ligt farà parlare di sé. Difesa bianconera ancora la più forte. Non mi sorprenderei se la Juve facesse un altro grande colpo"

di Redazione TuttoJuve

L'ex difensore della Juventus, Sergio Porrini, è intervenuto in diretta a Sportiva per fare il punto sui bianconeri e non solo.

SU DE LIGT: "La sensazione è che la Juventus ha le idee ben chiare ed è consapevole del fatto che bisogna andare a prendere giovani di grande prospettiva per aprire un ciclo di altri 10-15 anni. Secondo me ha preso un prospetto che farà parlare di sé nel proseguo della sua carriera, che dimostra esperienza da veterano, grande personalità, grande qualità tecnica e fortissimo fisicamente".

SUL MERCATO DELLA JUVENTUS: "Io non mi sorprenderei se dovesse esserci un altro grande colpo prima della fine del mercato, anche se questo vorrebbe dire fare innanzitutto mercato in uscita. L'obiettivo è di rinforzare a tal punto la rosa per riuscire a vincere questa benedetta Champions League che sta diventando quasi un'ossessione"

SULLA DIFESA DELLA JUVE: "E' ancora la più forte del campionato. Con Godin l'Inter mette grandissima esperienza, che si adatta benissimo nella difesa a 3 di Conte. Manolas è un ottimo giocatore, ma la Juventus era già la più forte prima e lo è ancora di più adesso, perché ha trovato quel giocatore che può sostituire con grande efficacia Bonucci e Chiellini".

SU HIGUAIN: "E' un grandissimo giocatore e non lo giudico per l'annata tribolata dell'anno scorso, ma è vero che là davanti la Juventus ha tanti giocatori fortissimi. Inoltre, per il ruolo che ha, non mette nelle condizioni migliori Ronaldo per potersi esprimere".

SU BUFFON: "La nostalgia di essere andato via da una famiglia: dopo Bonucci è successo a Buffon di rendersi conto che quando vai via dalla Juventus ti manca qualcosa di familiare che solo lì riesci ad avere".

SULL'ATALANTA: "Tutti gli anni ci si aspetta un calo, mentre mi aspetto che possa verasmente sorprenderci in Champions League, perché ha tanta voglia e un grandissimo trasporto della città. Mi aspetto che l'Atalanta faccia un grandissimo cammino in Champions League".


Altre notizie
PUBBLICITÀ