.

Porrini a RBN: "Gatti sta crescendo tanto, lo prenderei in considerazione. Sarebbe incredibile riaprire la lotta Scudetto"

di Alessandra Stefanelli

Intervistato da Radio Bianconera nel corso di 'Terzo Tempo', il grande ex bianconero Sergio Porrini anticipa così i temi di Napoli-Juventus: "Pesa più per il Napoli. È ovvio che visto l'inizio di campionato del Napoli e i punti di svantaggio che aveva la Juve, il peso è sul Napoli, perché se i bianconeri vincessero riaprirebbero il campionato, andando a quattro punti. Non è chiuso il discorso poi perché siamo ancora al girone di andata. Io però non mi sarei aspettato un recupero del genere. In un'annata considerata fallimentare, andare a Napoli e riaprire la corsa contro una squadra stellare sarebbe incredibile. La Juve ha la miglior difesa ed è stato bravo Allegri a lavorare su questo. Abbiamo una squadra solidissima che riesce a creare opportunità per vincere. Se non prendi gol e uno riesci sempre a farlo, così si spiegano le otto vittorie di fila. Non subire gol e la consapevolezza che un gol riesci a farlo è il segreto di questa Juventus. Come criticavamo Allegri prima, ora dobbiamo riconoscerne i meriti. Ha capito il problema e ha cercato di risolverlo, in maniera esemplare direi".

Sulla difesa: "Tra Alex Sandro, Rugani e Gatti chi sceglierei accanto a Danilo e Bremer? Stanno crescendo tutti quanti. Alex Sandro non lo scopriamo oggi, non è quello di qualche anno fa e il centrale credo sia il ruolo perfetto ora. Tende ad avere uno che ha caratteristiche da terzino, sa impostare e creare superiorità numerica. E' cresciuto tantissimo Gatti. Se Danilo e Bremer sono i titolarissimi, Gatti è uno che come fisicità prenderei in considerazione, più di Alex Sandro. Il brasiliano ha qualità, ma con Gatti acquisti centimetri e forza, può diventare più pericoloso".


Altre notizie
PUBBLICITÀ