.

Porrini a RBN: "Avevo dei dubbi sul ritorno di Pogba. La Juve non deve snobbare l'Europa League"

di Rosa Doro
Foto

Intervenuto ai microfoni di Radio Bianconero, Sergio Porrini ha parlato di alcuni temi riguardare la Juventus: "Kvaratskhelia, un campione e Fagioli solo un giovane ma hanno la stessa età? La differenza è che il georgiano è già qualche anno si esprime ad ottimi livelli, gioca già da titolare e ha esperienza anche con la Nazionale. Fagioli ha dovuto farsi le ossa in Serie B, facendo molto bene, ma in Italia siamo un po' restii a lanciare i giovani, perché subito pronti a criticarli e a metterli in difficoltà. Kvaratskhelia sta dimostrando, indipendentemente dall'anagrafe, di avere caratteristiche troppo importanti. Fagioli per ora è un altro tipo di giocatore", ha detto a Terzo Tempo.

Mentre sul caso Paul Pogba ha aggiunto: "Si è perso molto tempo ma è lui a decidere quale sia la cura migliore. Per la società impuntarsi non sarebbe buono se le cose non dovessero andare bene. La questione non credo sia stata gestita ottimamente però. I dubbi che potesse arrivare non al 100% li avevo".

Sull'Europa League: "Non deve snobbare questa coppa. Se ti chiami Juve e giochi con quella maglia non snobbi nulla, anzi fai di tutto per raggiungere l'obiettivo. Partecipare a una competizione europea è importante anche per la crescita dei giovani che hai. Alzare un trofeo salva la stagione e permette la crescita dei singoli, come successo alla Roma lo scorso anno in Conference League".


"Terzo Tempo" con Marco Spadavecchia e Giulia Borletto. Ospiti : Sergio Porrini, Gabriele Cantella (Calcissimo), Camillo Demichelis.
Altre notizie
PUBBLICITÀ