Pogba osserva Yildiz
Yildiz, l’“alieno” di Spalletti e il rinnovo
Secondo Corsport, la priorità della società è chiara: prima il rinnovo di Yildiz, poi il futuro dell’allenatore. Dopo il via libera di Elkann, c’è stato un ulteriore avvicinamento tra il club e la famiglia del giocatore, recentemente a Torino.
Il contratto attuale scade nel 2029, ma l’idea è di allungarlo fino al 2031, con un adeguamento dell’ingaggio dagli attuali 1,5 milioni a circa 6 milioni. Un segnale forte per blindarlo e allontanare le pretendenti.
Numeri e paragoni pesanti
Yildiz ha già lasciato il segno in Europa: 3 assist e 1 gol in Champions, segnato all’esordio contro il Borussia Dortmund.
Il paragone con Del Piero torna inevitabile: nel 1998 Alex firmò una tripletta contro il Monaco e un altro gol decisivo al Louis II. Kenan sogna una notte principesca tutta sua.
Il fantasma di Pogba
Sullo Stade Louis II aleggia anche un’assenza pesante: Paul Pogba. Il grande ex sarà presente nel suo sky box, ma non in campo. Doveva essere la sua serata speciale contro la Juventus che lo ha lanciato, invece resta il simbolo di una seconda avventura bianconera finita tra infortuni, vicende personali e la squalifica per doping che ha chiuso definitivamente il capitolo. Questo secondo Corsport.