.

Pisa, Claudio Chiellini si presenta: "Mio fratello Giorgio contento di questa scelta. Nessun asse diretto con la Juventus"

di Rosa Doro
Foto

Giornata di presentazione in casa Pisa, con il neo Ds Claudio Chiellini che si è presentato alla stampa dopo l'addio alla Juventus. Ecco le sue parole riprese da TMW: "E' un onore tornare a Pisa dopo 20 anni da quando ci ho giocato, qua ho trovato una società giovane, organizzata, dinamica e ambiziosa, come me, sono convinto che faremo bene: ringrazio tutti per l'opportunità data, sono certo che ci toglieremo belle soddisfazioni. E' una piazza alla quale sono legato, non è stato difficile sceglierla, c'è un progetto pluriennale volto a migliorare i già grandi risultati raggiunti: non vanno fatti voli pindarici, ma gradualmente dobbiamo migliorarci. E' un mese che siamo a lavoro, abbiamo cominciato a lavorare e strutturare un'area scouting e un settore giovanile, oltre che migliorare la prima squadra, perché l'obiettivo è quello di creare qualcosa di permanente. Vorremmo che in Toscana il Pisa fosse poi preferito alla Fiorentina e all'Empoli, adesso non è nemmeno paragonabile il lavoro ma ci struttureremo".

Spazio quindi al tema caldo del mercato: "Con un nuovo ciclo che inizia, ci sono da capire tante cose: le valutazioni sono state fatte sia prima che dopo il mio arrivo, il mercato ora è molto a rilento quindi vedremo nelle prossime settimane. Ma al 1° settembre vogliamo arrivare con una rosa completa, senza gli esuberi e competitiva. Non avremo però un asse diretto con la Juve, i bianconeri hanno già una seconda squadra, per altro un progetto in cui credo molto e che spero si estenda anche ad altre squadre, i calciatori bianconeri che possono interessarci saranno trattati come tutti gli altri".

In conclusione, una domanda è poi sul fratello Giorgio Chiellini: "Sapeva tutto, conosceva già Giovanni, ma comunque per me è stato semplice scegliere qui, era la società giusta con cui intraprendere un percorso fuori dalla Juventus. E' contento anche Fabio Paratici della scelta fatta. Il campanilismo Pisa-Livorno? Finché è goliardia ok, ma siamo nel 2021, cerchiamo anche di stemperare un po': si fanno tante battaglie sulle uguaglianze sociali, non esasperiamo il tutto".


Altre notizie
PUBBLICITÀ