Penta avverte: "La Juve ha molto da perdere, Coppa Italia occasione vera"
Ospite di Ieri&Oggi su Radio Bianconera, Nicola Penta ha analizzato il delicato quarto di finale di Coppa Italia che questa sera vedrà la Juventus affrontare l’Atalanta.
Secondo Penta, i bianconeri scendono in campo con una posta altissima:
“La Juve ha sicuramente qualcosa da perdere: una qualificazione che porta soldi, ritorno d’immagine e la possibilità concreta di continuare un percorso che può portare a un trofeo. Voglio vedere una Juve sul pezzo, totalmente concentrata”.
Attenzione però all’avversario: “L’Atalanta è ormai abituata a giocare per certi obiettivi e la Coppa Italia può rappresentare una porta importante per l’Europa”.
Il commentatore ha poi allargato il discorso al mercato invernale, difendendo le scelte della dirigenza:
“Gennaio deve essere un mercato di riparazione. Se non hai risorse per colpi alla Dusan Vlahovic, è giusto tenere i giocatori che hai”.
Focus anche sui nuovi innesti:
“Jeremie Boga all’inizio sembrava straripante, poi si è un po’ perso. Ma la Juventus può essere lo stimolo giusto per ritrovarsi. Emil Holm mi è sempre piaciuto: fisico, esperienza in Serie A. So da fonti personali che Antonio Conte si è arrabbiato molto per questo trasferimento, perché lo svedese era nella sua lista”.