.

Parolo: “La Juve non è riuscita a dare ritmo alle proprie azioni, Yildiz un po’ sacrificato in quella posizione”

di Francesco Soccavo

Marco Parolo, ex calciatore ora opinionista di DAZN, ha commentato il match della Juventus contro l'Empoli terminato 0-0. Queste le sue parole riportate da TuttoMercatoWeb:

"Ci si aspettava la vittoria da parte della Juve, però non è riuscita a dare ritmo alle proprie azioni. È stata molto lenta nel girare palla, nel trovare il giocatore tra le linee. Motta l'aveva detto: bisogna essere puliti tecnicamente e la Juve lo è stata poco. Poco veloce nell'ultima tre quarti, non te l'aspetti"

Più un problema di centrocampo o di trequartisti?


"C'è stata tanta volontà nell'andare a cercare di dare una mano in costruzione, però poi mancavano giocatori vicini a Vlahovic o che attaccassero la profondità. Yildiz un po' sacrificato in quella posizione, dall'altra parte Nico tanto generoso ma anche lui un po' sporco nel gioco. Il lato positivo che può prendere è la compattezza difensiva: ancora zero gol subiti, il salvataggio di Gatti alla fine, lo spirito di squadra. Poi però serve l'altra metà campo per vincere la partita, serve togliere il nervosismo a Vlahovic: può anche sbagliare qualche pallone, ma non può uscire dalla partita così. Magari l'essere unico lì davanti, senza alternative, lo condiziona".


Altre notizie
PUBBLICITÀ