.

Parma, Cuesta: "Non abbiamo difeso bene bassi, loro hanno portato la gara dove volevano"

di Marta Salmoiraghi

Carlos Cuesta, tecnico del Parma, ha parlato in conferenza stampa al termine del match contro la Juventus perso 4 a 1. Ecco le sue dichiarazioni riportate dai colleghi di TMW:

"Non penso che abbiamo giocato a viso aperto. Non siamo stati bravi a difendere bassi e questo ha portato a situazioni di pericolo».

Le difficoltà difensive hanno permesso agli avversari di creare diverse occasioni, soprattutto da palla inattiva: «Alla fine loro sono riusciti a creare e ad avere situazioni come palle inattive che hanno sbilanciato la partita». Anche quando nel secondo tempo il Parma ha avuto qualche buon momento, l’equilibrio è durato poco: «Quando abbiamo avuto momenti nel secondo tempo, una ripartenza ha ricambiato la situazione di gioco».

Alla domanda sul perché la squadra non sia riuscita a difendere bene bassa, la risposta chiarisce i tentativi fatti dalla panchina: «Abbiamo fatto cambiamenti per essere più coperti e aggressivi sui riferimenti. Ma sono stati bravi loro, complimenti. Ci dispiace della prestazione e del risultato. Lavoreremo perché domenica potremo tornare a fare punti».

Infine, un’ulteriore riflessione su ciò che non ha funzionato: «Anche nella ripresa siamo stati aggressivi con la difesa a cinque, quello non dipende dal sistema. Loro sono riusciti a portare la partita dove volevano e sono stati migliori di noi. Abbiamo provato a modificare alcune cose per fare meglio nel secondo tempo».


Altre notizie
PUBBLICITÀ