.

Paolillo: "Contro la Juventus Inter troppo sbruffona, buttata via un'occasione incredibile"

di Alessandra Stefanelli

Intervistato da L'Interista, il dirigente sportivo Ernesto Paolillo parla così del momento vissuto dall'Inter:

In ottica ventunesimo scudetto: la preoccupa di più il Napoli di Conte o la stessa Inter?

"Bella domanda. Per quanto visto fino ad ora, direi la stessa Inter".

Come mai?

"Ho visto molte distrazioni, poco impegno in alcune partite e questo mi preoccupa. Non mi sono piaciute le partite di Monza, di Genova, la partita con Milan e la partita con la Juve. Sono ben quattro match dove non dobbiamo dare la colpa ad altri, ma solo a noi stessi".

Cosa non le è piaciuto, contro la Juventus?

"Non mi è piaciuto niente. Non solo rispetto a quanto fatto dalla squadra in campo, ma anche dalla tattica. Insisto: sul 4 a 2 in casa contro la Juventus mi aspetto che non si faccia, come si dice a Milano, i ganassa (termine che significa "sbruffoni", n.d.r.), ma che si pensi a difendere anche il risultato. Perché non è un 1-0 che si difende, ma un 4-2, dove mi aspettavo quindi un altro approccio da parte di tutti, anche dalla panchina".

Le sembra che ad Empoli l'Inter l'abbia capito questo concetto?

"Assolutamente sì. Ho visto una maggiore determinazione anche perché si saranno resi conto tutti di aver buttato via un'occasione incredibile contro la Juventus. Che ripeto: è stata la quarta occasione buttata via quest'anno".

Per rivincere lo Scudetto l'Inter deve dunque avere questa determinazione, mancata a tratti in questo inizio?

"E' così. Nessuno deve avere quell'atteggiamento di sufficienza. Serve attenzione e soprattutto bisogna vincere i due scontri diretti contro il Napoli".


Altre notizie
Venerdì 1 novembre
PUBBLICITÀ