.

Palladino in conferenza: “Stiamo migliorando tanto. La squadra ha avuto coraggio”

di Benedetta Demichelis

Raffaele Palladino ha parlato in conferenza stampa al termine della gara con la Juventus. Ecco le sue parole riprese da Tmw: 

Che risposta ha avuto dalla squadra?
"Oggi bisogna solo che fare i complimenti ai ragazzi che hanno affrontato una grande squadra con un grande allenatore. La nostra è stata una partita tanto perfetta quanto coraggiosa. I tre dietro hanno fatto un grande lavoro così come in tutti i ruoli: siamo stati cinici. Bravi tutti, anche ai subentrati. Dedichiamo la nostra vittoria ai nostri tifosi".

Giusto dire che sia una delle vittorie più belle?
"La squadra sta avendo coraggio ed è stata molto brava. Stiamo migliorando molto".

Lei è cresciuto con la mentalità Juve: quanto la sta riscontrando nell'Atalanta?
"Sono cresciuto nella Juve ed è chiaro che ci vuole una mentalità vincente. Ho una società ambiziosa che punta sempre a crescere e che tiene tanto alla conquista della Coppa Italia".

Giusto dire che serve continuità?
"Sono io il primo responsabile e questi alti e bassi non devono più accadere. Queste soddisfazioni sono belle e possiamo migliorare".

Quanto sono stati fondamentali i cambi?
"Determinanti. Ho voluto che i ragazzi capissero la partita anche nelle difficoltà nonostante il 3-0. L'Atalanta sta crescendo molto in queste settimane".

Quanto aiuta essere completi?
"Ho dei ragazzi seri sia professionalmente che umanamente. Hien e Kolasinac non stanno giocando, ma sono un grande esempio in allenamento. Krstovic va 2000 negli allenamenti. Noto un grande spirito di squadra. Li ho tutti a disposizione e sono felici del mercato. Ora abbiamo un mese difficile ma siamo entusiasti".


Altre notizie
PUBBLICITÀ