Pagelle, Yildiz il migliore
Su Gazzetta le pagelle, IL MIGLIORE – 7,5 Yildiz.Una, due, tre giocate per scardinare il muro avversario. Le sue piroette aggirano una difesa schierata, mandandola sistematicamente in confusione. Sale in cattedra e si prende la scena con personalità e talento puro.
VOTO PIÙ BASSO – 6, Cambiaso. Partita ad alta intensità e grande adrenalina, ma senza uscire dall’ordinario. Attento in fase difensiva, meno incisivo quando potrebbe prendersi qualche rischio in più. Prestazione sufficiente.
McKennie – 7,5. Rubare l’occhio non è il suo mestiere, ma inserirsi dove nessuno se lo aspetta sì. Sfiora la doppietta e fa tutto ciò che serve per dare peso e sostanza alla sua partita. Determinante.
David – 7. L’Iceman si scioglie. Là davanti crea qualcosa, colpisce un palo e trova il secondo gol con tempismo. Sciolto anche nel modo di dialogare con i compagni, finalmente incisivo.
Miretti – 7. Linea offensiva quasi disegnata su misura per lui. Partecipa direttamente a due dei quattro gol bianconeri, dimostrando intelligenza tattica e qualità negli inserimenti. Un piccolo tesoro.
Bremer – 7. Non perde più un duello. Nel freddo gestisce con autorità ogni situazione, confermandosi una certezza assoluta della difesa.
Locatelli – 7. Il motore gira sempre. Dà equilibrio, pulizia e tempi giusti alla manovra. Con lui in campo la squadra beneficia di maggiore sicurezza e ordine.
K. Thuram – 7. La ripartenza passa spesso dai suoi piedi. Elegante, potente, mai banale: quando accelera fa la differenza e trascina i compagni.