Pagelle, Locatelli il peggiore per il rigore, bene Conceiçao, tanti cinque
Pagelle Juventus-Sassuolo: Locatelli sbaglia il rigore, Conceição illumina, Bremer crolla nella ripresa
La Juventus non va oltre il pareggio contro il Sassuolo e lascia per strada due punti pesanti. Decisivo l’errore dal dischetto di Locatelli nel finale, mentre Conceição è il migliore in campo. Tra luci e ombre, le pagelle bianconere di Gazzetta.
Perin 6,5: Portiere-regista in versione moderna: avvia l’azione del vantaggio con un rinvio di 60 metri “alla Neuer”. Sempre più centrale nel gioco, dà ritmo alla manovra.
Bremer 5: Due partite in una: sicuro e dominante nel primo tempo, crolla nella ripresa. Si fa bruciare da Pinamonti nell’azione dell’1-1: errore pesante.
Kelly 5: Troppo lento nella circolazione del pallone, tanto da far infuriare Spalletti. Qualche errore di troppo anche in fase difensiva.
Cambiaso 5: Si muove tra fascia e centro ma senza lucidità. Idee confuse e poca incisività.
McKennie 5: Jolly tattico utilizzato ovunque, ma senza risultati. Confusionario e impreciso, probabilmente affaticato.
Thuram 5: Non è al meglio fisicamente e si vede: ritmo basso e poca presenza. Una versione spenta rispetto al solito.
Conceição 6,5: Devastante sulla fascia destra: assist per Yildiz e continui strappi che mettono in crisi la difesa. Il più pericoloso.
Yildiz 6: Segna un gran gol dopo una corsa di 60 metri, dimostrando talento e freddezza. Poi però cala e sparisce dal gioco.
Vlahovic 6: Rientra dopo l’infortunio e si procura subito il rigore. Impatto positivo in pochi minuti.
Locatelli 5: L’errore dal dischetto pesa come un macigno sul risultato. Cancella quanto di buono fatto durante la partita.