Pagelle, Kalulu uomo partita: la Juventus si salva all’ultimo con nervi e spirito
Kalulu uomo partita: la Juventus si salva all’ultimo con nervi e spirito
La spia dell’energia è quasi in riserva, la prestazione resta opaca per lunghi tratti, ma la Juventus evita il peggio aggrappandosi a carattere e orgoglio. Kalulu firma il 2-2 al 96’ e diventa l’uomo simbolo di una serata complicata contro la Lazio.
Spalletti sorprende Sarri, ma l’effetto dura poco
Luciano Spalletti spiazza Sarri con la difesa a quattro, scelta che inizialmente disorienta la Lazio. L’effetto, però, è di breve durata: la Juventus perde adrenalina, diventa imprecisa e poco intensa. Il cambio Boga nel finale è azzeccato, ma non basta a mascherare una prestazione sotto ritmo.
Uomo partita secondo Gazzetta, Kalulu – 7
Il colpo di testa nel recupero sta diventando un marchio di fabbrica. Bremer e David non trovano il gol, allora al 96’ ci pensa lui. Sempre più affidabile, decisivo quando conta davvero.
I migliori: McKennie – 7. Tuttocampista totale: un po’ trequartista, un po’ punta, un po’ ovunque. Lotta, corre e avvia la rimonta con il gol di testa. Energia pura.
Yildiz – 6,5. Prova in ogni modo a festeggiare il rinnovo: dribbling, tiri da fuori, iniziative continue. Non segna, ma è instancabile e il più vivo là davanti.
Di Gregorio – 5,5. Quasi un tempo da spettatore, impegnato più con i piedi che con le mani. Al 42’ viene beffato dal tiro di Pedro deviato da Bremer, poi non è reattivo sul 2-0 di Isaksen.
Locatelli – 5. Errore grave: si addormenta con il pallone in mezzo al campo sotto il pressing di Maldini e la Lazio ne approfitta. Distrazione pesante.
Bremer – 5,5. Più ariete in area avversaria che difensore nella propria. Sfiora il gol due volte, ma dietro soffre e devia involontariamente il tiro di Pedro in occasione del vantaggio Lazio.
Cabal – 5. Troppo timido. Yildiz gli apre la corsia sinistra, ma lui la sfrutta poco. Protesta per un rigore non concesso e viene sostituito all’intervallo.
David –6.Apre spazi ma non dà punti di riferimento. Serve un buon assist a Bremer, poi spreca di testa. Poco incisivo sotto porta.