Pagelle Juventus a San Siro: Locatelli cuore e gol, Kalulu espulso, Di Gregorio tra errori e miracoli
Pagelle Juventus a San Siro: Locatelli cuore e gol, Kalulu espulso, Di Gregorio tra errori e miracoli
Il migliore secondo Gazzetta, Manuel Locatelli – 7. Cuore, intensità e personalità. Dove c’è un pericolo, lui mette il piede. Dove c’è una palla sporca, lui c’è. Segna la rete del momentaneo 2-2 che alimenta la grande illusione bianconera. Leader vero.
Il peggiore David – 5. Troppa leggerezza in un momento chiave. Un errore nella gestione di un pallone sanguinoso pesa sull’economia del match. Non è la prima volta che accade.
Michele Di Gregorio – 6. Incomprensibile l’intervento sulla deviazione di Cambiaso che porta al gol. Ma si riscatta con parate di livello su Thuram, Calhanoglu e Bisseck: interventi quasi epici che tengono in vita la Juve.
Pierre Kalulu – 6,5.Prestazione solida fino al 42’ del primo tempo. Poi il secondo giallo che cambia la partita e spezza un record personale. Espulsione che lascia l’amaro in bocca.
Bremer – 7. Alza il livello di attenzione ed energia. Alterna marcature su Lautaro e Thuram con autorevolezza. Un muro di cemento nella notte di San Siro.
Andrea Cambiaso – 6,5. Sfortunato nella deviazione che beffa Di Gregorio, ma reagisce con personalità. Firma il gol del pareggio e gioca con coraggio in entrambe le fasi.
Francisco Conceição – 6,5. Un tempo di qualità e coraggio. Costringe Dimarco a rincorrere. Esce per esigenze tattiche dopo l’espulsione.
Weston McKennie – 6,5. Difficile da inquadrare negli schemi, ma sempre pericoloso negli inserimenti. Intelligente nelle letture e generoso fino all’ultimo.
Kenan Yıldız – 6,5. Generosità totale e ricerca continua della giocata perfetta. Si sacrifica anche in copertura, pagando qualcosa in lucidità.