.

Padovan: "Premier League più attrattiva. Huijsen non ha scelto uno squadrone ma vuole mettersi alla prova ad alti livelli"

di Marta Salmoiraghi

Il giornalista Giancarlo Padovan, ospite deli studi di Sky Sport, ha commentato la scelta sempre più frequente di vari giocatori di Serie A di trasferirsi in Premier League come Iling Junior, Barrenechea, Calafiori e Huijsen. Ecco le sue dichiarazioni in merito:

"Anche Iling jr, Okoli e Barrenechea sono andati in Premier e sono stati pagati tanto, come del resto Zirkzee. Mi aspetto che giochino, che si affermino e mostrino che il calcio italiano quantomeno esporta dei giocatori molto competitivi e interessanti. 

Per Calafiori occasione importante, colta da lui e il Bologna: sarà importante confermarsi ad alti livelli. Calafiori è bravo non solo per il Bologna e poteva essere per la Juve, ma speriamo che lo sia anche per la Nazionale. Speriamo che acquisisca mentalità internazionale e che possa dare il suo contributo anche in azzurro".

Premier più attrattiva?
"E' così: più attrattiva, mettiamoci l'ingaggio che non è secondario. Si ha la sensazione di partecipare ad un campionato di categoria superiore. E' il punto di riferimento per tutti e non mi sorprende che tanti giocatori ci vadano. Anche Huijsen per esempio è andato al Bournemotuh, che non è uno squadrone ma il ragazzo vuole mettersi alla prova ad alto livello".


Altre notizie
PUBBLICITÀ