.

Padovan: "Juve, con il Galatasaray buon primo tempo, ma difesa troppo fragile. Spalletti? Merita di restare"

di Giuseppe Giannone

Intervenuto a "Radio Napoli Centrale", Giancarlo Padovan si sofferma a parlare della Juventus, reduce dalla pesante sconfitta in casa del Galatasaray nel match d'andata dei playoff di Champions League: "Quello di martedì non è stato un tracollo. Il primo tempo è stato positivo, ma nel secondo tempo cosa è successo? L’ingresso di Cabal è stato sbagliato. Il secondo dato è l’assenza di Bremer, che ha condizionato la prestazione di Kelly: un giocatore mediocre, che non giocherebbe neanche nel Lecce. Poi ci si aggiunge la fatica di sabato contro l’Inter…

Mi ha fatto specie la fragilità difensiva della Juventus. Di Gregorio che prende cinque gol, con il terzo in cui è completamente responsabile. La Juve è una squadra mediocre, Spalletti sta cercando di migliorare. Poi si è squagliata a causa dell’appannamento. Si tratta di una sconfitta che mette la parola fine all’esperienza in Champions. E mette in serio pericolo la stagione. Se non riesce a prendere il quarto posto, si può parlare di fallimento.

Spalletti non può avere responsabilità, ma siamo in Italia. Non vorrei che se facessero un’altra rivoluzione e non ci sia lui. Conte post Spalletti alla Juventus? Non credo molto a questo scenario, ma Spalletti non meriterebbe di essere sollevato dall’incarico. Ha fatto il massimo. Mi spiace molto per lui, perché non si merita dopo il fallimento della Nazionale un altro fallimento. Per me merita di restare".


Altre notizie
PUBBLICITÀ