Oscar Hiljemark è il nuovo allenatore del Pisa
Adesso è ufficiale: Oscar Hiljemark è il nuovo allenatore del Pisa. Lo ha comunicato il club toscano attraverso una nota ufficiale: “La Società Pisa Sporting Club comunica di aver affidato l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra a Oscar Hiljemark”.
Svedese, classe 1992, Hiljemark ha chiuso prematuramente la carriera da calciatore a soli 28 anni, dopo aver conquistato uno scudetto in patria con l’Elfsborg (2012), un titolo di Eredivisie con il PSV Eindhoven (2015) e soprattutto l’Europeo Under 21 nel 2015 con la Nazionale svedese. Con la selezione maggiore ha preso parte anche al Mondiale 2018, totalizzando 28 presenze e 2 gol.
Nel 2021 ha iniziato il percorso in panchina guidando l’Aalborg nella massima serie danese. Nel 2024 è tornato all’Elfsborg, con cui ha ottenuto due piazzamenti di rilievo in Allsvenskan e ha collezionato 16 presenze in Europa League, maturando un’esperienza internazionale significativa nonostante la giovane età.
Hiljemark ha firmato un contratto che lo legherà al Pisa fino al 30 giugno 2027, con opzione. Il club nerazzurro punta su un profilo emergente, giovane ma già rodato a livello europeo, per dare continuità al progetto tecnico e rilanciare le proprie ambizioni nelle prossime stagioni.