.

Orlando: "Vlahovic, vedo aria di addio. Chiesa-Inter? Lo vedo meglio alla Roma"

di Alessandra Stefanelli

Appuntamento, come ogni lunedì, a <em>Maracanà</em>, trasmissione di <em>TMW Radio</em>, con l'ex calciatore <strong>Massimo Orlando</strong>.

<strong>Come commenta le parole di Vlahovic dalla Nazionale che sembrano contro il suo uso alla Juventus?</strong>
"Io avevo detto che non c'era feeling con Motta, che non lo apprezza come giocatore. Se a gennaio riuscissero a darlo via a prezzi accettabili, credo che si butterebbero su Zirkzee. Non vedo niente di male anche io nelle sue parole, mi è sembrato spontaneo ma chiaro che ha sollevato un problema che esiste tra lui e il modo di giocare che chiede Motta. Io penso che tra lui e la Juve, se c'è la volontà di andare avanti con Motta, per me se arriva una buona offerta a gennaio partirà".

<strong>Preferisce Vlahovic o Thuram oggi?</strong>
"Non mi piace Vlahovic, riconosco i numeri, i gol, però per il gioco di squadra, la forza fisica e la profondità io prendo Thuram tutta la vita".

<strong>Non è Motta che forse deve adattarsi al gioco di Vlahovic?</strong>
"Motta con le due punte non ha mai giocato, almeno negli ultimi anni. Il suo credo è questo, o si adatta Valhovic o è inevitabile che ci sia la rottura. E' vero, a un certo punto se Vlahovic non sta più bene alla Juve vada via. In Inghilterra per me è peggio, quindi io cercherei di migliorarmi qui".

<strong>Inter, si ferma Calhanoglu. Nella sua posizione allora chi mettere? Zielinski, Barella o Asllani?</strong>
"Quello naturale sarebbe Asllani e non ha giocato molto quest'anno, quindi forse non si fida. Non lo vedo Zielinski in quel ruolo, quindi vedo bene Barella, Mkhitaryan e Frattesi, che ruotano un pò in quelle posizioni. Per me comunque Calhanoglu veniva fuori da un infortunio, come fa ad andare in Nazionale a giocare due partite di fila?".

<strong>Chiesa all'Inter farebbe bene?</strong>
"Adoro questo ragazzo, lo vedrei bene qui. Per me ha sbagliato ad andare a Liverpool, il calcio inglese è fisico, molto duro e Chiesa lo patisce. Lo vedo più per l'Italia o la Spagna, dove c'è un po' più di tecnica e tattica. Chi dovrebbe prendere Chiesa in un momento di difficoltà? La Roma, dovrebbe andare lei su Federico, visto quello che ha detto Ranieri, che sarà accontentato dal presidente a gennaio. Farebbe un gran comodo".


Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Orlando:" Chiesa ha sbagliato ad andare in Inghilterra." Cagni:" Zaccagni unico che dribbla non viene convocato."
Altre notizie
PUBBLICITÀ