.

Orlando a TMW Radio: "Napoli superiore alla Juventus, il match è più importante per Allegri"

di Alessandra Stefanelli

Massimo Orlando, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto a TMW Radio durante il programma “Piazza Affari” per commentare vari temi.

Che si aspetta dalla sfida di domani tra Napoli e Juventus?
“Il Napoli sta facendo una grande stagione ed è superiore alla Juventus se contiamo tutta la rosa. Gli azzurri hanno operato in maniera fantastica sul calciomercato e gli vanno fatti i complimenti. Giuntoli ha dimostrato di essere avanti con lo scouting, pratica che è diventata fondamentale per il nostro calcio visto che non ci sono le possibilità del calcio inglese”.

Sul confronto tra Spalletti ed Allegri, invece?
“Mi piacerebbe vedere la Juventus che gioca a calcio e sorprende gli azzurri facendo una partita più coraggiosa. Credo che, comunque, Spalletti abbia preparato una possibile partenza forte bianconera. Gli azzurri fanno sempre calcio quindi non credo che cambino le premesse con i partenopei che conducono il gioco. Secondo me questa è una partita che vale la stagione ed è più importante per la Juventus. In caso gli uomini di Allegri vincessero manderebbero un grande messaggio e si porteranno a soli 4 punti”.

Chi è più in forma tra le due?
“Per il Napoli deve tornare Kvaratskhelia come quello della prima parte di stagione. Osimhen è in grandissima forma. A Milano io penso abbia giocato bene anche se ha perso. Con la Sampdoria, poi, non era una partita semplice perché gli azzurri avevano tutto da perdere. La Juventus ha trovato una quadra difensiva mostruosa che ricorda quella degli anni migliori. I bianconeri con Cremonese e Udinese hanno rischiato però rispetto a quella della prima parte di stagione è un’altra squadra. Gioca sempre male ma i reparti sono perfetti. Penso che questi limiti di gioco usciranno prima o poi. Domani mi aspetto un grande Napoli anche perché ha un vero match point ”


Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Alessandro Sticozzi - Ospite: Massimo Orlando
Altre notizie
PUBBLICITÀ