.

Ordine: "Spalletti è una garanzia, ma così la Juve non può garantirgli mercato a gennaio"

di Alessandra Stefanelli

Il nome di Luciano Spalletti prende sempre più quota come prossimo allenatore della Juventus dopo l’esonero di Igor Tudor. Ma è davvero lui l’uomo ideale per risollevare la squadra bianconera? A rispondere, ai microfoni di TMW Radio, è Franco Ordine, che vede nella scelta un profilo adeguato al contesto.

“Credo che la personalità e la carriera di Spalletti debbano essere ritagliate su questo momento particolare della Juventus. Dal punto di vista complessivo la scelta è convincente per il suo modo di lavorare. Spalletti rappresenta una garanzia”.

Ordine però ammonisce: sarebbe un errore ridurre tutto alle colpe del tecnico uscente. “Non considero Tudor l’unico responsabile di questo avvio di stagione. E aggiungo che, caricandosi il terzo stipendio di un allenatore, la Juventus non può pensare a un mercato di gennaio in grado di stravolgere la situazione”.

Il nodo vero, secondo lui, non è tanto chi siede in panchina, ma cosa andrà a fare. “Il problema fondamentale ora è dare alla squadra un assetto e un sistema di gioco più stabile rispetto a quello che abbiamo visto nelle ultime settimane”.


Kickoff di Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti:
Impallomeni:" Sapalletti accettando un contratto breve mostra intelligenza
Ordine:" La scelta di Spalletti per la Juve è quella più convincente
Capuano:" Spalletti deve avere dalla società garanzie tecniche.
Altre notizie
PUBBLICITÀ