Oppini contro il Var e gli arbitri: “Dimettetevi tutti perché…”
Francesco Oppini, tramite X, ha analizzato l'audio del Var durante il controllo per il gol annullato a Teun Koopmeiners e poco prima c8era stato il contatto tra Gila e Cabal: "Come VAR. Insomma, e a proposito di VAR e del contatto Gila-Cabal e del gol annullato a Koopmeiners in Juventus-Lazio, sapete cos'è uscito ieri? L'audio tra l'arbitro e la sala da revisione. State ben attenti a quello che si dicono. Ascoltate bene".
Dialogo tra la Sal Var e Guida.
Oppini ha fatto sentite l'audio tra la Sala Var e Guida. Ecco lo scambio di battute:
Sala Var: "Ho una blue da controllare. Hanno annullato la rete, Mazzo. Check completato prima. Ok. Vado avanti. Check completato il primo, Marco. Adesso controllo il fuorigioco. Allora, sul tiro non ho bandiera. Adesso controlliamo un attimo. No, dobbiamo... Tiro, tocca Thuram. Mi interessa sapere quello quanto gli passa. Tiro, non c'è nulla, scarica la palla ed è un contatto di gioco".
Guida: "Adesso stanno controllando l'eventuale fuorigioco di Thuram".
Sla Var: "La tocca? No, no. Perché se non la tocca... Ti ha impatto perché se non la tocca. Comunque ha impatto. Qua hai questo punto. Sì, ma va bene, a me interessa Thuram. Non cambia nulla questo. No, lì non c'è nulla. Dobbiamo solo mettere la linea, diciamo, perché non ho la bandiera. No, perché già ha scaricato il pallone ed è un contatto di gioco. Gli diamo la conferma sul fuorigioco. In questo caso è per il fuorigioco.Adesso stanno controllando. Confermo il fuorigioco, Marco".
Guida: "E lì non c'è rigore?"
Sala Var: "Non c'è rigore, confermato il fuorigioco".
Lo sfogo di Oppini.
Oppini dopo aver fatto sentire l'audio del Var si è sfogato sui social: "Vieni su. Vieni su, nulla. No, è un contrasto di gioco. Ha già scaricato il pallone. E nel frattempo gli altri controllano. E controllano peggio di lui. A meno che non c'è stata imprudenza. No, no, non c'è imprudenza. Figurati, uno entra così, a taglia erba. Non c'è imprudenza, non c'è.Si può fare. È karate, i. calcio. Lo sappiamo. Soprattutto Gila può fare quello che vuole. Dimettetevi tutti. Dimettetevi tutti. Perché queste robe che stiamo vedendo quest'anno, tutte, su tutti i campi, all'asilo, davvero dico all'asilo, non le sbaglierebbero"