.

Oppini a RBN: "Fagioli non convocato in nazionale? Una barzelletta. Di Maria rimarrà anche senza coppe"

di Rosa Doro

Intervenuto a Radio Bianconera, Francesco Oppini ha parlato della mancata convocazione di Nicolò Fagioli in Nazionale: "E' una barzelletta. Non esiste che convochi Retegui e lasci Locatelli, Miretti, Fagioli, Gatti e Kean a casa. Verratti è sopravvalutato da anni, Jorginho non è più quello di prima, lasciando a casa quelli della Juve vuol dire che vuoi farti male da solo. Di Maria rimarrà? Tutto dipenderà dalla famiglia. Per lui è fondamentale la loro scelta. So che si trova molto bene a Torino, se la stagione finirà in modo decente i discorsi sono più facili. Voci vogliono che continui anche senza coppe".

Su Chiesa e Pogba: "Chiesa è tranquillo, è un problema di un giocatore che può avere ricadute di quei problemi per un anno su vari muscoli. Lui è un giocatore che spinge tanto, non si controlla e quindi tutto dipende da questo. Pogba vorrei capire meglio, spero possa diventare determinante negli ultimi due mesi o la Juventus poi potrebbe puntare ad altro".

Sul possibile nuovo ds bianconero, Oppini ha aggiunto: "Massara è amico di Allegri, Giuntoli potrebbe arrivare con un altro tecnico che non sia Allegri. Dipenderà dagli ambiti giudiziari e dal futuro dell'allenatore".

Sulla questione allenatore: "Io non rinnoverei Allegri, al massimo l'anno prossimo in caso di risultati buoni. Conte è sempre molto in voga ma sappiamo com'è, poi in giro ci sono allenatore interessantissimi come Spalletti, oppure Gasperini, De Zerbi, Tudor che sta facendo bene in Francia e ci sa fare con le difese. Ad oggi però non so vedere un altro al posto di Allegri. Mi pare sia cambiato il vento. E' riuscito a ricompattare il gruppo dopo questa situazione e ad imparare dai suoi errori. Ha puntato sui giovani, si è preso una patata bollente incredibile e sta ottenendo risultati".


"Terzo Tempo" con Marco Spadavecchia e Alberto Mauro. Ospiti: Daniel Martinez (ESPN), Francesco Oppini, Ivan Cardia (Tuttomercatoweb).