Operazioni di mercato tra Juventus e Fiorentina: tutti i colpi in entrata e uscita, da Bernardeschi a Vlahovic
Operazioni di mercato tra Juventus e Fiorentina: tutti i colpi in entrata e uscita, da Bernardeschi a Vlahovic
Le operazioni di mercato tra Juventus e Fiorentina negli ultimi anni sono aumentate in modo significativo, trasformando una rivalità storica in un asse di mercato sempre più attivo. Se un tempo i trasferimenti tra bianconeri e viola sembravano impossibili, oggi le due società trattano con frequenza, guidate da un principio semplice: al giusto prezzo, ogni affare si può fare.
Vlahovic e Kean: i talenti cresciuti “nell’altra casa”
La storia recente del calciomercato Juventus-Fiorentina ruota attorno a due attaccanti protagonisti della sfida di oggi al Franchi:
Dusan Vlahovic, prodotto del vivaio viola, è stato uno dei colpi più costosi della Juventus: operazione da 70 milioni + bonus, con uno stipendio salito fino ai 12 milioni nella stagione in corso. In bianconero ha messo a segno 64 reti, 6 nella stagione attuale.
Moise Kean, cresciuto nel settore giovanile juventino, alla Fiorentina ha vissuto la miglior annata della carriera con 25 gol in 44 partite. I viola hanno investito 13 milioni + 5 di bonus per riportarlo in Serie A.
Da Firenze a Torino: l’asse che ha portato Bernardeschi, Chiesa e Vlahovic
Negli ultimi dieci anni la Juventus ha spesso guardato a Firenze per rinforzarsi, investendo quasi 200 milioni, bonus esclusi. Questo secondo Gazzetta.