.

Oggi a Torino è stata intitolata una via a Giampiero Boniperti: presente anche al presidente della Juventus, Ferrero

di Benedetta Demichelis

Come rivelato da Sky Sport, nel quartiere Villaretto, situato nella Circoscrizione 6 di Torino, è nato il nuovo “Distretto Toponomastico dello Sport”, un’iniziativa che celebra importanti figure del mondo sportivo italiano. Il cuore della zona si apre con una piazza che è stata intitolata a Luca Colosimo, arbitro torinese di Lega Pro, tragicamente scomparso a soli 30 anni in un incidente stradale sulla tangenziale del capoluogo piemontese nel 2015.

Il distretto sportivo comprende inoltre quattro vie intitolate a figure iconiche dello sport: Giampiero Boniperti, ex presidente della Juventus; Giorgio Ferrini, storico capitano del Torino; Andreina Sacco Gotta, campionessa di ginnastica ritmica; e Alfonsina Strada, pioniera del ciclismo femminile in Italia.

L’inaugurazione del distretto è avvenuta con un evento solenne, con la presenza della famiglia Boniperti, di Gianluca Ferrero, presidente della Juventus, e di Cristiana Ferrini, figlia di Giorgio. Alla cerimonia hanno partecipato anche rappresentanti dell’Associazione Italiana Arbitri (AIA), del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) e del Comune di Torino, rendendo omaggio a queste personalità che hanno lasciato un’impronta indelebile nello sport nazionale.


Altre notizie
PUBBLICITÀ