.

Non si placa la polemica su Bastoni, Botteri in tv: "È razzista, ha fatto una roba schifosissima"

di Alessandra Stefanelli

Il caso legato alla simulazione di Alessandro Bastoni in Inter-Juventus continua a far discutere, sconfinando anche fuori dai confini sportivi. L’episodio, che ha portato al secondo giallo e alla conseguente espulsione di Pierre Kalulu, è stato oggetto di un acceso confronto nel programma “In altre parole” su La7.

Durante la trasmissione, Massimo Gramellini ha commentato con tono critico l’episodio: “Io sono neutrale tra Juve e Inter, ma Bastoni è riuscito nel miracolo di far cacciare ingiustamente un giocatore bianconero, cosa che appartiene a un mondo nuovo”.

Più dura la posizione di Giovanna Botteri, che ha insinuato la presenza di un elemento razziale nell’esultanza del difensore nerazzurro: "È anche un giocatore nero, tra l'altro, c'è anche l'elemento razzista", che poi ha rincarato la dose: "Ha fatto una roba schifosissima. Non è da giustificare, ha fatto espellere il giocatore 'neretto' e poi ha anche esultato, ha detto 'e vai', è veramente una roba immonda. Bocciato, dai. Ha chiesto scusa? A quel punto, lo hanno visto tutti mica poteva dire che si è fatto male veramente".


Altre notizie
PUBBLICITÀ