Nesti: "Kolo Muani, ancora tu...ma non dovevamo rivederci più"?
Sui propri canali social, il collega Carlo Nesti si sofferma a commentare anche le voci che vorrebbero Randal Kolo Muani, attaccante francese classe 1998, di ritorno alla Juventus in questi ultimi giorni di calciomercato: "
Spalletti si chiede, se sia Conte a parlare, oppure l'intelligenza artificiale. Io mi chiedo, casomai, se sia il mercato della Juve, a muoversi da intelligenza artificiale... Perché pongo questa domanda? Proviamo a collegare la partita contro il Monaco proprio con il mercato.
DIFESA
Bremer, l'abbiamo visto, ha bisogno di riposo, ma Kelly, Kalulu (bravi con altre mansioni) e Rugani, francamente, non sono alla sua altezza, in quella posizione. Il sostituto ideale, per me, sarebbe Gatti, che, a suo tempo, è stato anche leader, e trascinatore del reparto. Ora, io non so che fine abbia fatto, non so se ci siano ancora dei problemi fisici, o non sia visto dall'allenatore, cosa che capita, ed è capitato tante volte. Comunque, non si cerca sul mercato un difensore, che sia in grado di sostituire Bremer. Locatelli, in rosa, avrebbe, secondo me, le qualità, per essere lanciato in quel ruolo, ma serve in ben altre zone del campo.
CENTROCAMPO
Ma com'è possibile ipotizzare che Locatelli e Thuram, insostituibili, giochino sempre? Verifichiamo le alternative. Ora, Koopmeiners è improponibile. Mc Kennie serve più avanti, o lateralmente. Adzic, per il momento, è un ibrido. Miretti, ormai, è una mezza punta. E però non si cerca sul mercato un centrocampista, come non si cerca un laterale destro, nonostante la scomparsa di Joao Mario.
ATTACCO
Giustamente, si parla di una punta centrale, ed è questo il vero obbiettivo, ma l'obbiettivo più importante, occorre ammetterlo, è svanito: il giocatore più gradito a Spalletti, cioè En-Nesyri. Quindi, adesso... ancora tu, ma non dovevamo vederci più? Sulla cresta dell'onda torna Kolo Muani. Tuttavia, io ripeto quello, che ho detto quest'estate. Chi non è d'accordo, mi perdoni. Kolo Muani è un buon giocatore, ma è un attaccante di raccordo, è un attaccante di sponda, non è un attaccante di sfondamento, non è un finalizzatore, e questo era l'identikit di Spalletti. Infatti En-Nesyri aveva queste caratteristiche. Intanto, Milan e Roma, per tempo, si sono assicurati il bomber di scorta. Perché la Juve si riduce sempre agli ultimi minuti di mercato, come quest'estate? Non lo so".