.

Nesti: "Da un anno e mezzo sognavo di poter parlare di una Juve splendida"

di Giuseppe Giannone

Sui suoi canali social, Carlo Nesti commenta così la bella vittoria ottenuta dalla Juventus contro la Cremonese nell'ultima giornata di campionato: "Juventus-Cremonese, dal punto di vista bianconero, in 4 punti.

1 - Da un anno e mezzo, sognavo di poter utilizzare un aggettivo: "splendida", e cioè una Juve splendida. Non era mai capitato con Motta, non era mai capitato con Tudor. È capitato, meritatamente, con Spalletti.

2 - Sicurezza, autostima, pressing, possesso e verticalità. Questi i requisiti di una macchina da guerra, una macchina da gol, una Signora, che torna ad indossare l'abito più lussuoso.

3 - Spalletti ha completato il suo progetto tattico. Adesso, è veramente 4-2-3-1, con

in difesa, da destra, Kalulu, Bremer, Kelly, e non Koopmeiners (Spalletti, in questo, si è giustamente ravveduto), e Cambiaso.

In mezzo, Locatelli e Thuram.

A tre quarti di campo, da destra McKennie esplosivo, Miretti, e Yildiz creativo.

In attacco, David, al livello dei campionati francesi, che aveva disputato.

4 - Le pagelle, con tutti meritevoli, ma in particolare Bremer, Thuram, Locatelli, McKenny, Miretti e David. Protagonisti, in una partita da 18 tiri, 11 nello specchio della porta, la metà in gol, e cioè ben cinque. La Juventus fa tremare la vetta della classifica: è a 4 punti, soltanto 4, dall'Inter".


Altre notizie
PUBBLICITÀ