.

Napoli, Stellini: "Ci è mancata energia e un pizzico di fortuna. Neres? Ha sentito dolore"

di Marta Salmoiraghi

Dopo i pareggi contro Verona e Inter, il Napoli di Antonio Conte incassa il terzo pareggio consecutivo in campionato. Al Maradona gli azzurri non vanno oltre lo 0-0 contro il Parma e, al termine della gara, è stato Cristian Stellini a commentare la prestazione ai microfoni di DAZN.

Il vice di Conte ha analizzato così la partita: «Ci è mancato un po’ di fortuna, perché abbiamo avuto diversi episodi favorevoli dentro l’area. Abbiamo provato a creare molte occasioni, ma il Parma si è difeso con ordine. Inoltre ci è mancata un po’ di energia, visto che da tempo giochiamo sempre con gli stessi elementi e questo si è notato soprattutto nel primo tempo».

Stellini ha poi aggiunto: «Dobbiamo rimanere lucidi e lavorare molto sull’aspetto mentale. Alcuni giocatori sono fuori da tempo e non sappiamo ancora quando riusciremo a recuperarli. È necessario curare testa e condizione fisica di questi ragazzi, che stanno dando anche più del 100%. In questo momento abbiamo qualche difficoltà e soffriamo contro le squadre che si chiudono. C’è anche un pizzico di sfortuna con il VAR, spesso per questione di centimetri».

Infine, un passaggio su Neres: «Stava recuperando e si era detto disponibile, ma l’intensità della gara gli ha fatto avvertire di nuovo dolore. Per questo abbiamo deciso di sostituirlo», ha concluso il vice allenatore azzurro.


Altre notizie
PUBBLICITÀ
Mercoledì 14 gennaio