Napoli, emergenza totale: Lobotka KO e salta Juventus, Benfica e Udinese. Conte in allarme per il centrocampo
Napoli, emergenza totale: Lobotka KO e salta Juventus, Benfica e Udinese. Conte in allarme per il centrocampo, ne parla Corsport.
Notizia bruttissima per il Napoli, quasi quanto il gelo che ha seguito la gioia per la qualificazione ai quarti di Coppa Italia dopo la maratona dei 20 rigori. Stanislav Lobotka si è infortunato nel riscaldamento della gara contro il Cagliari e resterà fuori per almeno due settimane. Il centrocampista slovacco salterà la sfida di Serie A con la Juventus, il match di Champions League a Lisbona contro il Benfica e la trasferta sul campo dell’Udinese.
La diagnosi del club è chiara: «risentimento muscolare al tibiale posteriore della gamba sinistra». In poche parole, Lobotka ha accusato il problema durante il torello prepartita. Il suo rientro è previsto per la Supercoppa a Riyadh.
Napoli devastato dagli infortuni: è “settebrutto” azzurro
Con Lobotka, salgono a sette gli indisponibili: Anguissa, De Bruyne, Gilmour, Gutierrez, Lobotka, Lukaku e Meret. Una vera e propria emergenza che ricorda le “maledizioni” delle passate stagioni.
Dal 25 ottobre in poi, dal match con l’Inter fino alla vigilia della sfida con la Juve, sono caduti uno dopo l’altro quasi tutti i centrocampisti.
Conte ora ha a disposizione solo McTominay, Elmas e Vergara, con McT unica mezzala di ruolo.
Chi sostituisce Lobotka? Elmas in pole, Vergara si candida
Il candidato principale per prendere il posto di Lobotka è Elif Elmas, il jolly che Conte ha spesso utilizzato sia da esterno che da mezzala.
Accanto a lui potrebbe tornare utile Gianluca Vergara, il centrocampista del vivaio che mercoledì, contro il Cagliari, ha brillato con un assist meraviglioso per Lucca alla sua prima da titolare..