.

Napoli, Elmas: "Conte chiede tanto, ma voglio crescere. Lo scudetto con Spalletti indimenticabile”

di Marta Salmoiraghi

Eljif Elmas ha parlato ai microfoni di Radio Crc raccontando la sua duttilità tattica e del rapporto con Antonio Conte, sottolineando come le richieste dell’allenatore non siano mai semplici da interpretare:
«Sto cercando di capire bene quello che mi chiede mister Conte per poter fare un salto di qualità. Quando giocavo da mediano le sue richieste erano diverse e non tutti le comprendono subito (sorride, ndr). Contro Milan e Bologna, invece, in un altro ruolo cambiano le indicazioni: io sto cercando di seguire ciò che mi dice».

Momenti amarcord per il centrocampista macedone sono legati principalmente a due tappe: il suo arrivo al Napoli nel 2019 e la conquista dello scudetto con Luciano Spalletti. Elmas racconta l’emozione di quel trionfo dopo 33 anni:
«Le emozioni dello scudetto con Spalletti non si possono raccontare, ma solo vivere. Vincere a Napoli dopo 33 anni è stato speciale. Anche per chi aveva visto gli scudetti di Diego Armando Maradona, tornare a vincere dopo tanto tempo è stato inspiegabile».

Confrontando le due squadre, Elmas sottolinea le differenze tra il Napoli di Spalletti e quello di Conte:
«Il Napoli di Spalletti era improntato sul palleggio e sia allora che oggi la rosa ha tanta qualità. La squadra di Conte è più fisica: due formazioni diverse, ma entrambe ben costruite».


Altre notizie
PUBBLICITÀ