.

Napoli, Conte: "C'è molta delusione. Da domani inizieremo a pensare alla Juve"

di Marta Salmoiraghi

Antonio Conte torna in panchina dopo due gare di squalifica e il Napoli pareggia al Parken Stadium contro il Copenaghen, complicando il cammino verso i playoff di Champions League. Un rigore causato da Buongiorno mette gli azzurri in difficoltà: la vittoria contro il Chelsea la prossima settimana sarà fondamentale, altrimenti la qualificazione dipenderà dai risultati degli altri.

Ai microfoni di Sky, l’allenatore ha commentato con amarezza: «Ci deve essere delusione perché la partita si era messa nelle migliori condizioni per vincerla e fare uno step in avanti. Potremmo avere mille attenuanti, ma oggi non vanno bene perché queste sono partite che devi vincere».

Conte ha sottolineato il controllo del Napoli: «Comunque così fai fatica, soprattutto fuori casa in Champions. Era in totale controllo da parte nostra, anche in 11 contro 11. Al netto delle assenze e della stanchezza, queste partite le devi vincere. C’è delusione e significa che forse il nostro livello non è per questa competizione».

Riguardo al futuro prossimo: «Queste partite le devi portare a casa, punto e basta. C’è solo da essere arrabbiati. Avevamo un’occasione importante e non l’abbiamo percepita. Siamo a fine gennaio, la prossima settimana sarà decisiva: cercheremo di fare del nostro meglio con i calciatori a disposizione. Domani inizieremo a pensare alla Juve, conteremo chi abbiamo e prepareremo la partita».


Altre notizie
PUBBLICITÀ