.

Motta a fine gara: “Se avessimo prestato attenzione ai piccoli dettagli, saremmo stati migliori nel punteggio”

di Massimo Pavan

Su l'Équipe le parole di Motta a fine gara: "È un peccato perché meritavamo un risultato diverso. Bisogna fare i complimenti al Lille. Hanno iniziato la partita con una filosofia molto precisa. Lo hanno fatto bene, soprattutto con il primo gol. Poi abbiamo continuato a giocare con le nostre idee. E nel secondo tempo abbiamo fatto ancora meglio. Abbiamo colpito i giocatori che volevamo colpire un po' più in alto, per giocare uno contro uno. Per questo abbiamo fatto meglio nel secondo tempo. Volevamo mantenere le nostre idee.

Nonostante un alto livello di possesso (66%), avete effettuato solo 3 tiri in porta...

Il Lille si è difeso molto bene. Sono ben organizzati. Se avessimo prestato attenzione ai piccoli dettagli, saremmo stati migliori nel punteggio. Questo fa parte del gioco. Sono stati ben organizzati e ce l'hanno fatta pagare. Abbiamo creato gioco. Anche se alla fine non abbiamo fatto molti tiri in porta, siamo entrati spesso nella loro area di rigore. Siamo riusciti a costruire bene. Ma il Lille ha fatto le cose per bene, con alcuni contropiedi, soprattutto da parte dei due giocatori larghi”.

È un buon punto alla fine?

Dobbiamo rendere omaggio al lavoro del loro allenatore (Bruno Genesio). Il Lille è in grado di far male a molti avversari. Lo hanno fatto contro il Real (1-0) e l'Atlético (3-1). Alla fine, questo punto non è male per noi. Personalmente, sono soddisfatto del rendimento complessivo della nostra squadra dall'inizio della Champions League.


Altre notizie
PUBBLICITÀ