.

Moriero: "Bernardeschi tra le ali più promettenti in circolazione. Allegri un vincente, la Juve non lo lascerà partire"

di Redazione TuttoJuve

Intervistato da calciomercatoreport, Francesco Moriero, ex calciatore di Napoli, Roma ed Inter ed allenatore, ha parlato dei temi caldi del nostro calcio. Ecco le sue parole: 

 

Mister un suo parere sulla 3 giorni di coppe internazionali appena concluse. Solo il Milan ha messo il timbro sulla qualificazione al prossimo turno mentre le altre sono a rischio. Lei cosa pensa delle scelte del Napoli di Sarri?

Non credo a chi dice che il Napoli abbia già scelto di uscire dall’Europa League. Si scende in campo sempre per vincere, poi è chiaro che il Napoli non ha una rosa ampia come quella della Juventus e magari Sarri ha fatto le sue scelte in funzione del rush finale del campionato.

La settimana prossima scenderà in campo europeo la Roma, altra sua ex squadra. Lei è stato un ottimo esterno d’attacco e, attualmente in giallorosso, in quel ruolo si sta mettendo in mostra il turco Under. Cosa ne pensa?

Under è un giocatore bello da vedere, molto giovane che ha corsa, velocità e vede bene la porta. Finalmente noto che si punta sui giovani e la loro spensieratezza fa bene al nostro campionato.

Altra sua ex squadra è l’Inter. Anche lì un altro giovane in rampo di lancio con un ruolo simile al suo, il francese Karamoh. Crede possa sfondare?

Si, anche Karamoh sta facendo bene e mi ha colpito il fatto che sia lui che Under alla Roma indossano la maglia numero 17, la mia, evidentemente porta bene. Anche Karamoh punta l’avversario e lo fa sempre con la freschezza di un giovane e ciò mi fa emozionare. Quando guardo le partite cerco sempre di focalizzarmi sull’esterno d’attacco perché è un ruolo che amo.

A proposito di esterni, a suo avviso Bernardeschi della Juventus è un vero esterno d’attacco?

Bernardeschi è assolutamente un esterno. E’ ovvio che Allegri lo mette dove gli serve ma secondo me è una delle ali più promettenti che ci sono in circolazione.

Parlavamo di Allegri che lei conosce bene in quanto avete giocato insieme a Cagliari (stagione 1993-1994), Secondo lei il prossimo anno lo vedremo su un panchina di qualche club straniero?

Allegri è un vincente ed è normale che abbia mercato. Ha sempre fatto bene e sempre vinto e, come è stato per Conte, è normale che attiri le attenzioni di altri club importanti. Allegri espone un ottimo calcio e ha un efficace senso della comunicazione. E’ davvero un vincente e non credo che la Juventus lo faccia andare via.

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ